Chi sono

Mi chiamo Maria Luana e sono originaria di Calabria. Vivo nei pressi di Roma da un bel po', sono insegnante di Lettere alle medie, ho la passione per la lettura, la scrittura e la comunicazione in generale. Pratico l'arte teatrale attraverso la Drammaturgia e la regia e sono anche attrice. Da qualche tempo ho riscoperto il disegno, attraverso l'illustrazione. Sono poliedrica, i miei interessi spaziano anche dalla grafica alla fotografia e l'arte, dalla buona cinematografia alla conoscenza di genti e città diverse. Ho ereditato dalla mia terra d'origine valori importanti, legati alla famiglia e all'amicizia.
Questo blog è nato dalla volontà di condividere le mie passioni e la mia volontà di pensare alla vita come un percorso in fieri, in cui ciascuno è chiamato a essere costruttore e custode di valori culturali e umani. Va da sé che questo luogo debba conservare modi e strumenti consoni al suo obiettivo, pertanto saranno ammessi solo commenti in linea a questo intento.

Per collaborazioni fra blogger, per sottopormi qualche domanda in merito all'ambito teatrale, per qualsiasi curiosità, potete contattarmi all'indirizzo di posta elettronica: rumoridiscena@gmail.com 

4 commenti:

  1. Ciao Luz,
    ho ritrovato dentro questa presentazione emozioni e brividi che ho dentro anche se non ho mai "esercitato( terribile termine in questo contesto) direttamente, ma un po' di DNA deve essere passato in me e nei miei figli.
    Il teatro non è per me una dimensione così totale, ma è presente e importante e per questo parlarne mi attrae e mi coinvolge, come adesso in questo momento di contatto online ma reale "dentro", dove conta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Marilena, per questo tuo passaggio e il pensiero che qui dedichi. Insomma, il teatro in qualche modo ti "appartiene" e non resta che approfondire questo aspetto. Sono contenta che i tuoi figli possano apprezzarlo, che in qualche modo abbiano avuto l'opportunità di sapere cosa sia e cosa si provi a stare su un palcoscenico.

      Elimina
  2. Ciao Luz,
    ho scoperto il tuo blog tramite un post di Marina Guarneri dedicato alla tua attività teatrale. Ho inserito il tuo blog tra i preferiti e iscritto alla tua newsletter così posso seguirti meglio. Spero di poter offrire a questo tuo blog anche il mio modesto contributo tramite messaggi. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo solo adesso questo tuo commento. Grazie, Giuseppe, a rileggerci presto.

      Elimina